Wrapping exp.


 Per anni ho aerografato qualsiasi cosa mi passasse sotto mano, adoravo personalizzare e decorare qualsiasi tipo di oggetto, cominciando dai miei caschi ad arrivare a moto e vetture intere.

Poi, vuoi il tempo libero sempre più scarso, vuoi la mancanza di spazio per eseguire questi lavori, vuoi i costi eccessivi di vernici ecc, smisi poco a poco di usare l'aeropenna.

Qualche anno fa mi misi un po' per caso un po' per curiosità a livreare la mia auto con le pellicole da wrapping, poi quella di un amico, poi quella di un altro, e di un altro ancora, e così pian piano ne abbiamo fatte parecchie... uso il plurale perchè in questa avventura/passione per il wrapping sono affiancato da mio fratello (alla fine quello veramente bravo dei due mi sa che è lui!!).

Rispetto all'aerografia è sicuramente meno artistico, ma ha parecchi pro... è più pulito, più veloce, più economico e sopratutto è completamente reversibile.

In questa sezione riassumo un po' di applicazioni eseguite da me e da mio fratello.

Livrea Lotus Elise R : stripe centrale nero glitter con bordi argento e bordini neri - portiere 260 CUP - copri rollbar nero opaco stone chips protector - ovale posteriore nero opaco - side scoops nero glitter.


Livrea nera opaca su Lotus Europa S - stripes e parte bassa nera opaca - portiere 260 CUP - alettone con codine rosse - fascia parasole - stone chips protectors - adesivi vari.

Prima:


Dopo:


Livrea R su Ducati 1098 con pellicola bianca - plastiche varie e specchietti in carbon look.


Stripes e "musetto" su Westfield Megabusa:


Stripes e numeri su Ginetta G4.

Prima:


Dopo:


Ovale posteriore e stone chips protectors neri opachi su Exige S2 NA:


Livrea Lotus Elise S2, stripes bianche con bordatura nera - side scoops - fascia parasole:



Wrapping completo di una MINI, è l'auto di un amico, proprietario di un locale totalmente dedicato ai fumetti, quindi abbiamo fatto stampare delle pagine di vari fumetti su pellicola bianca da wrapping, ed ecco il risultato:

Durante l'applicazione:


Dopo:



Livrea Lotus Elise S1 in bianco con filetto nero tipo "TYPE 49" - specchietti carbon look - fascia parasole 

Prima e durante l'applicazione:


Dopo:


Livrea Lotus Exige S 240, stripes argento, hard top - supporti specchietti in nero opaco, specchietti - alettone - side scoops - splitter - stone chips protector in carbon look

Prima e durante l'applicazione:



Dopo:


Stickers vari - fascia parasole - ovale posteriore nero con scritta cromata - stone chips protectors e verniciatura side scoops su Lotus Elise S2 Sport 135:




Wrapping interni Lotus Elise S1 con pellicola stampata con trama "tartan" e ricoperta da pellicola protettiva trasparente opaca 

Prima:


Dopo:


Stripes e grafiche su Fischer Fury R1.


Prima:



Dopo:




Stripes nero opaco su Lotus Elise S1:



Varie fasce parasole applicate su diversi modelli Lotus:



Specchietti Alfa Romeo MITO Wrappati con pellicola effetto titanio satinato:


Componenti di carrozzeria di un Ducati Monster ricoperti con pellicola carbon look:


Componenti di carrozzeria di un BMW GS ricoperti con pellicola nera opaca:



Nella foto grande si possono vedere un elemento in tinta originale ed uno rivestito con pellicola nera opaca a confronto.



E per ultima la mia Elise 111r a cui co cambiato 2 volte la livrea,
prima in bianco antracite e nero e poi in blu metallizzato opaco e bianco.

Prima:

Dopo:


E dopo ancora:





Nessun commento:

Posta un commento